Gp Racer Team, 4 vittorie su 10 gare

L'associazione sportiva fagnanese di mountain bike torna a casa dall'Hinterland Cup con un bel bottino. Grande festa per i 21 bambini che compongono la squadra

Con la prova finale di domenica 21 ottobre si è concluso il circuito di gare promozionali MTB per bambini denominato “Hinterland Cup 2012”,circuito articolato in 10 gare, da marzo ad ottobre, che si sono svolte in provincia di Milano,  Il G.P.Racer team, associazione sportiva di Fagnano Olona che da un paio d’anni ha diretto i propri sforzi verso il mondo della MTB giovanile, ha partecipato a tutte le 10 prove del circuito vincendone quattro ed arrivando seconda in altre tre, la sommatoria dei punteggi ottenuti in ogni gara ha permesso alla squadra fagnanese di aggiudicarsi la vittoria finale del Circuito. Questo importantissimo risultato è frutto dell’impegno dei 21 bambini tesserati presso l’associazione ed al metodo di lavoro utilizzato cioè quello si dell’allenamento, ma posto nella forma di gioco, senza quindi pressioni.  I bambini esprimono le loro capacità sportive liberamente, nel limite delle proprie possibilità, ma tutti hanno comunque l’opportunità gareggiare senza nessun assillo di risultato.
Grande è la soddisfazione del Presidente del Team Rizzolo Giampaolo e dell’allenatrice Claudia Marsilio, che ricordiamo più volte azzurra e Campionessa del Mondo Master MTB nel 2008, la vittoria finale del Circuito è stato il giusto coronamento a tutto il lavoro svolto durante la stagione 2012, adesso per i bambini è il momento di staccare per presentarsi più forti di prima nel 2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.