“Ho avuto paura quando se ne è andato l’ultimo elicottero”
Dopo la brutta avventura di Iljic Cesca, fortunatamente conclusa nel migliore dei modi, è lui stesso a raccontare agli amici, ancora molto confuso dopo la notte passata all'addiaccio, cosa gli è successo
Dopo la brutta avventura di Iljic Cesca, fortunatamente conclusa nel migliore dei modi, è lui stesso a raccontare agli amici, ancora molto confuso dopo la notte passata all’addiaccio, cosa gli è successo in fondo a quel dirupo dove lo hanno tratto in salvo i soccorritori dopo una giornata di ricerche.
Cesca lunedì aveva deciso di fare un’immersione in apnea e così si era diretto sulle coste di Leggiuno.
«Sono sceso, ho fatto il bagno, e quando ormai si era fatto tardi mi sono preparato per tornare su» racconta Cesca che però dice di essersi accorto in quel momento che non si trattava di un’operazione facile: «ho provato in tutti i modi ma non riuscivo a risalire da dove ero venuto. Ho cercato quindi una via alternativa ma sono caduto è sono rotolato per un lungo tratto: mi sono graffiato, ho preso un sacco di botte e ho anche perso gli occhiali».
A quel punto si è convinto di dover trascorre lì la notte. «Avevo un pezzo della muta, la parte inferiore, che fortunatamente mi ha aiutato a mantenere la temperatura durante la notte e così ho tirato fino a mattina».
Al risveglio ha provato di nuovo a trovare una via di uscita ma senza risultati, «per tutto il giorno ho sentito le barche e l’elicottero che mi cercavano ma non riuscivo a farmi sentire. Non ho mai temuto davvero per la mia vita ma quando ho sentito l’ultimo giro di elicottero che poi si è di nuovo allontanato mi sono davvero spaventato».
Fortunatamente a quel punto sono arrivati i soccorritori da terra, «quando ho sentito dei rumori ho cominciato ad urlare e fortunatamente mi hanno sentito».
Adesso Cesca si trova in ospedale a Cittiglio per i controlli del caso e possiamo dire, fortunatamente, che la sua storia si è conclusa bene.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.