Ho venduto casa in due ore
Una vendita a tempo di record. Sabato sera in chiusura della borsa immobiliare è arrivato un cliente che aveva visto un annuncio. Una visita allo stand , l'appuntamento con l'agente alle 23 per vedere l'immobile e l'accordo è fatto
Comprare e vendere casa in un paio d’ore si puo’. È successo sabato sera alla "Casa in piazza", la borsa immobiliare varesina. In «zona Cesarini», cioé a pochi minuti dalla chiusura, è arrivata trafelata una persona allo stand dell’agenzia Class Italia immobiliare. «Aveva già visto l’annuncio su internet e non voleva perdere l’immobile» racconta Christian Spada, titolare dell’agenzia.
Il tempo di scambiarsi i numeri di cellulare e Spada si è messo in moto. «Ho chiamato i proprietari – racconta l’agente – e gli ho chiesto di lasciare libera la casa per le 23, in quanto avevo l’appuntamento a quell’ora in autostrada con il compratore per poterla visitare».
I proprietari, all’inizio un po’ titubanti, alla fatidica frase «questa volta la vendiamo» si convincono a togliere il disturbo e a fare un giro per la città. «C’erano tutte le condizioni per concludere e una volta vista la casa, abbiamo chiuso subito» commenta con un sorriso soddisfatto l’agente.
Per il quarantenne Spada la scelta di aprire un’agenzia immobiliare è stata piuttosto tardiva. Il salto lo ha fatto nel 2008, dopo un’esperienza imprenditoriale nel settore della telefonia mobile. «Avevo diversi negozi qui a Varese e sono cresciuto, grazie alla società per cui lavoravo, a pane e conto economico – racconta l’agente -. Nel 2007 però avevo capito che qualcosa stava cambiando nel settore e così mi sono preso un anno sabbatico e subito dopo ho aperto l’agenzia».
La crisi, partita dalla bolla speculativa immobiliare legata ai mutui subprime, era proprio dietro l’angolo, ma Spada non rinuncia all’idea dell’agenzia, diversificando il proprio business sia dal punto di vista del prodotto che dell’organizzazione del lavoro. «Fin da subito ho deciso di trattare anche il commerciale e non solo il residenziale, collaborando con alcune realtà del bergamasco che acquisiscono e riqualificano. La mia agenzia è molto flessibile, perché grazie alla tecnologia puoi organizzarti in qualunque posto ti trovi e non necessariamente dietro una scrivania. Questo mi permette di gestire le compravendite contenendo i costi senza diminuire la qualità del servizio».
Per Class Italia è la prima presenza alla borsa immobiliare varesina. «La “Casa in piazza” è un investimento in pubbliche relazioni – conclude Spada -. Dopo un venerdì sera un po’ a rilento, sia sabato che domenica è andata molto bene. Avere 45 contatti e schede informative firmate di questi tempi è un risultato».
Tutti gli articoli della Borsa Immobiliare varesina "La Casa in Piazza"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.