I nuovi contratti di lavoro e le imprese di Saronno

Confartigianato organizza martedì 30 ottobre un incontro a Villa Gianetti sulla Riforma Fornero e i contratti di lavoro apprendistato, assunzioni, lavoro a chiamata e a progetto.

Dopo il successo ottenuto con l’incontro a Gallarate, nel mese di settembre, dove sono intervenuti più di 100 imprenditori, Confartigianato Varese prosegue con il suo impegno al fianco delle imprese. L’appuntamento è per martedì 30 ottobre (inizio ore 18.30) a Villa Gianetti di Saronno dove si terrà l’incontro dal titolo "I contratti di lavoro con la riforma Fornero: istruzioni per le imprese”. Ci si può iscrivere collegandosi al sito di Confartigianato (www.asarva.org). Basta cliccare sul banner in home page e accedere al modulo on-line (partecipazione gratuita).
Un’occasione, per tutte le imprese, di sentirsi parte di una comunità nella quale confrontarsi sui temi più “caldi” che interessano da vicino gli imprenditori. E ottenere consigli pratici all’insegna della chiarezza.
A illustrare alle imprese i tanti “cambi di passo” della riforma Fornero, infatti, saranno i responsabili del servizio amministrazione del personale di Confartigianato. Professionisti che, grazie al loro quotidiano contatto con i problemi imprenditoriali nel campo del lavoro, affiancano gli imprenditori con l’esperienza dei tanti casi già risolti. Per rispondere su Cocopro, apprendistato, contratto a chiamata, lavoro accessorio e ritenuta d’acconto, dimissioni e malattia. E la tanto dibattuta questione legata ai collaboratori con partita Iva.
Il dibattito si concentrerà su tutto ciò che è cambiato nel mondo dei contratti con la Riforma Fornero e come l’impresa può valorizzare, e tutelare, il proprio lavoro e quello dei suoi collaboratori. Magari con agevolazioni e incentivi, fiscali e all’occupazione, che potrebbero garantire all’impresa altri margini di competitività.
Le imprese che parteciperanno, sono invitate ad esprimere le loro indecisioni e a chiedere tutti gli approfondimenti che ritengono siano direttamente legati alla gestione quotidiana dell’attività. Esenzioni e casi particolari nel mondo contrattuale saranno i punti di forza dell’appuntamento: dalle forme tipiche a quelle atipiche, dal generale incremento del costo dei contratti al part-time.
Insomma, un incontro ad ampio raggio con il quale le imprese potranno portarsi a casa qualche certezza in più e qualche dubbio in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.