Il segretario generale Filippo Ciminelli, attore per un giorno

Sabato 13 ottobre, alle 21, andrà infatti in scena con la commedia di Peppino De Filippo “Non è vero… ma ci credo” che vedrà tra i protagonisti il segretario comunale

Il segretario generale Filippo Ciminelli…attore per un giorno. Sabato 13 ottobre, alle ore 21, andrà infatti in scena con la commedia di Peppino De Filippo “Non è vero… ma ci credo”, nell’ambito della decima rassegna di teatro amatoriale “Ra Scilòria” organizzata dalla Provincia di Varese con la collaborazione del Comune. L’appuntamento è alla Sala Montanari in via dei Bersaglieri alle ore 21.

“La commedia di De Filippo è un po’ il cavallo di battaglia della nostra Compagnia Anni Verdi – spiega Ciminelli -: la portiamo in scena da tempo. Sono arrivato alla compagnia di Somma Lombardo da una decina d’anni, prima  a Viggiù recitavo con il Teatro del Cerriglio, ricordando una taverna napoletana del Seicento in cui si incontravano artisti, poeti e scrittori. L’anno scorso ci siamo esibiti al Teatro Apollonio, con un grande successo di pubblico”.
Ciminelli è regista e protagonista con il Commendator Savastano. Gli altri attori e personaggi: Patrizia Fontana (La moglie Teresa), Patrizia Comolli (La figlia Rosina), Roberto Gessaroli (Alberto Sammaria), Carmine D’Arco (Ragionier Malvurio), Franco Zanuso (Avvocato Donati), Davide Pignoloni (Musciello), Carla Galletta (La domestica), Sabrina Norcini (La segretaria),  Tommaso Di Bernardo (Un impiegato). Supporto tecnico e luci: Mauro Clivio.
In allegato tutti gli spettacoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.