Incendiata la pizzeria. Per la terza volta

L'allarme alle 3.30 del mattino: fiamme dentro a Capitan Pizza. Forzata la saracinesca e rotto il vetro dell'ingresso, qualcuno ha appiccato il fuoco

Ancora un incendio doloso ad una pizzeria: nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti hanno appiccato il fuoco all’interno di “Capitan Pizza”, pizzeria d’asporto alla periferia di Jerago con Orago. È la terza volta che il locale finisce nel mirino, l’ultima meno di un anno fa: in questo caso, però, chi ha colpito ha – per così dire – alzato il tiro.
L’allarme è partito intorno alle 3.30 del mattino, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con due squadre (l’edificio comprende non solo un’altro negozio, ma anche un’abitazione privata al piano superiore): i pompieri hanno spento le fiamme all’interno, che hanno danneggiato l’arredamento del locale. La saracinesca è stata forzata e il vetro della porta d’ingresso è stato rotto. Sarebbe stato usato un liquido infiammabile per dare il via al fuoco, ma la matrice dolosa è evidente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri con una pattuglia, nella mattina di giovedì i militari della Stazione di Albizzate sono tornati in posto insieme alla Scientifica per effettuare i rilievi. I titolari del locale non vogliono rilasciare dichiarazioni di alcun tipo sull’episodio, il terzo che colpisce l’attività, che è posta ai margini del paese, vicino alla provinciale Gallarate-Albizzate-Solbiate. Chi ha colpito ha alzato il tiro: nel corso del primo episodio, nell’agosto 2010, l’incendio era stato appiccato all’esterno del locale, in ora serale, il che aveva consentito un intervento rapido. Nel secondo episodio si era colpito di mattina presto, sempre all’esterno. Questa volta invece il fuoco è stato appiccato all’interno dello scalo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.