Italia agli Europei contro Svizzera e Belgio

Sorteggio decisamente favorevole per le azzurre, che a settembre 2013 affronteranno anche la vincente di Ucraina-Francia. Gironi di ferro per la Germania di Guidetti e la Bulgaria di Abbondanza

Meglio di così non poteva andare: il sorteggio dei gironi preliminari degli Europei 2013, avvenuto questa mattina a Zurigo, è stato a dir poco benevolo per l’Italia. La squadra azzurra è stata inserita nel girone B insieme a Svizzera, Belgio e alla vincente di Ucraina-Francia; le gare di questo gruppo si giocheranno proprio a Zurigo, mentre il resto della manifestazione si disputerà in Germania (semifinali e finali a Berlino) dal 6 al 14 settembre. Le tre avversarie appaiono decisamente morbide e non dovrebbero creare grossi problemi alla nostra nazionale: la Svizzera si è qualificata come nazione ospitante, mentre il Belgio, che ha nelle sue file l’ex bustocca Dirickx e la giovane Van Hecke (Urbino), ha fatto fuori nel suo girone di qualificazione proprio la Francia di Bauer.
Ben più "tosti" i sorteggi riservati alla Germania di Giovanni Guidetti, che dovrà vedersela con Olanda, Spagna e Turchia (dove lo stesso Guidetti allena il Vakif), e soprattutto alla Serbia: le campionesse d’Europa si troveranno di fronte la Polonia, la Bulgaria di Marcello Abbondanza e la vincente dello spareggio Romania-Repubblica Ceca. All’orizzonte, dunque, un nuovo "derby" europeo tra due tecnici italiani, dato che alla guida delle ceche c’è Carlo Parisi. Nel gruppo C, infine, si affronteranno Russia, Azerbaijan, Croazia e la vincente di Bielorussia-Slovacchia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.