L’appartamento del “Ragazzo di campagna”? Esiste ed è a Londra
Nella capitale britannica è in vendita a prezzi esorbitanti un "monolocale" di 4 metri quadrati con vista su Harrod's. La copia di quello reso famoso dal film di Renato Pozzetto
Alzi la mano chi non ha mai visto quella scena, sbellicandosi dalle risate. Renato Pozzetto, il contadino Artemio in cerca di un’occupazione stabile nella grande Milano, affitta un monolocale che in realtà è un "minilocale". Dove angolo cottura, bagno, vano telefono sono compattati in pochi centimetri e dove il tavolo è "inserito" nel letto, incernierato alla parete. È lì che Pozzetto utilizza – durante il pranzo – uno dei suoi refrain più famosi: "Taaaac!" (lo vedete nel video allegato).
Ebbene, da Oltremanica ci fanno sapere oggi che quell’appartamento esiste e, stando alle pagine cinema del portale Yahoo, ha pure un prezzo spropositato. 280mila dollari per la bellezza di 4 metri quadrati: il motivo è presto spiegato visto che il vano dà sui grandi magazzini Harrod’s, cuore commerciale di Londra. In più rispetto alla residenza di Pozzetto la mini-casa britannica ha anche le finestre che nella Milano anni Ottanta de "Il ragazzo di campagna" erano giudicate «superate» dall’agente immobiliare e quindi sostituite da un impianto con aria calda, fredda e deumidificatore. E chissà se il venditore londinese fa ai possibili compratori la raccomandazione che Artemio-Renato si sente enunciare nel film: «Siccome i vicini odiano il rumore, la prego di non dare qui dentro ricevimenti, congressi o feste da ballo!». Ma forse, per quella cifra, qualche concessione in più è possibile.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.