L’Armata Brancaleone torna in pista
Il PalAlbani ospita - sabato alle 18.20 - la prima partita stagionale del campionato di hockey paralimpico. Contro i lombardi ci sarà il Sud Tirolo
Il PalAlbani di Varese torna a ospitare, come ogni anno, la selezione lombarda di sledge hockey, disciplina paralimpica invernale che vede gli atleti sfrecciare sul ghiaccio a bordo di appositi slittini.
Sabato 13 ottobre, alle 18,20, l’Armata Brancaleone (questo il nome del team della nostra regione) ospita una delle due formazioni rivali per il campionato italiano, le Aquile Sud Tirolo, per quella che sarà la prima gara stagionale. La formazione lombarda tra l’altro è ancora alla ricerca di un allenatore fisso per la stagione: fino all’anno scorso alla balaustra c’era il coach dei Killer Bees, John Cacciatore, ora impegnato in Finlandia. Per il momento quindi l’Armata si affida alla collaborazione con le due squadre cittadine, in attesa di una nuova guida tecnica ufficiale. L’ingresso alle tribune durante le partite è come sempre libero.
Come negli scorsi anni sono tre le pretendenti allo scudetto: oltre a lombardi e altoatesini ci sono i piemontesi Tori Seduti. Da questa stagione però una formazione friulana si affaccia al panorama nazionale: sono le Aquile Senza Confini che per ora disputeranno alcune amichevoli.
I biancoverdi presentano nella propria formazione anche diversi atleti varesini tesserati per la PolHa che si occupa anche dell’avviamento per i ragazzi disabili che volessero provare questo sport. In particolare tutti i martedì (dalle 21) e i sabati (dallo 8,50) il ghiaccio di via Albani ospita gli allenamenti dell’Armata: gli attrezzisti della squadra sono pronti ad accogliere chi volesse cimentarsi tra bastoni, puck e slittini (per info: 338-7821842; dacopi@alice.it).
Armata Brancaleone 2012-13
Portiere: Santino Stillitano
Giocatori di movimento: Bruno Balossetti, Roberto Radice, Igor Stella, Fabio Cortelezzi, Giuseppe Fantinato, Ambrogio Magistrelli, Marco Re Calegari, Stefano Sola, Carmine Smeraglia
Attrezzisti: Roberto Marchiorato, Daniele Gaspari, Franco Franceschini.
Massaggiatore: Michele Pinna. Team Leader: Daniela Colonna-Preti.
Sponsor: Brusa Idrotermosanitari, Mic-Shimano, Mondodisabile, Panathlon Varese, Prifa.
Sito internet: www.hockeyarmatabrancaleone.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.