La Lega a Formigoni “Si dimetta o azzeri la giunta”

Il segretario Matteo Salvini detta le condizioni del carroccio e spiega che «molto probabilmente in Lombardia si andrà a votare in aprile». Il capogruppo del PdL: "Cara Lega, se cade la Lombardia, simultaneamente cadono Piemonte e Veneto»

In Regione Lombardia «molto probabilmente si andrà al voto ad aprile». Parole taglienti di Matteo Salvini, segretario regionale del Carroccio, pronunciate dopo la riunione della Lega Nord al Pirellone, al termine della convulsa giornata fatta di arresti, perquisizioni e indagini. I consiglieri e gli assessori lombardi della Lega hanno consegnato le proprie dimissioni al partito: l’ha spiegato lo stesso Matteo Salvini al termine della riunione convocata in serata per decidere sul futuro della Regione dopo gli ultimi scandali.  Salvini e Roberto Maroni andranno domani dal governatore, Roberto Formigoni, «lasciandogli la scelta se fare un passo indietro o a lato», con l’alternativa cioè dell’azzeramento della giunta. In ogni caso, ha concluso Salvini, «molto probabilmente in Lombardia si andrà a votare in aprile. In ogni caso la Regione Lombardia non arriverà a fine mandato».
In serata è arrivata anche la prima reazione dal PdL alle dichiarazioni di Salvini, per bocca del capogruppo del Pdl in Regione Paolo Valentini: «Cara Lega, l’abbiamo detto e ripetuto, ci sono mille modi per suicidarsi: se cade la Lombardia, simultaneamente cadono Piemonte e Veneto». A significare il rischio di un effetto domino sulle Regioni del Nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.