Le spoglie del beato don Gnocchi al tempio civico
L’evento è organizzato dal gruppo bustocco dell’Associazione Nazionale Alpini, nell’ambito della Festa degli Alpini in programma dal 5 al 7 ottobre
Domenica 7 ottobre il Tempio Civico Sant’Anna accoglierà la reliquia del Beato don Carlo Gnocchi: l’evento è organizzato dal gruppo bustocco dell’Associazione Nazionale Alpini, nell’ambito della Festa degli Alpini in programma dal 5 al 7 ottobre, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, san Maurizio, e del 35° di fondazione del Gruppo A.I.D.O. intitolato a Don Gnocchi.
All’interno della chiesetta, con la collaborazione del comitato Amici del tempio Civico Sant’Anna, è stato esposto un grande pannello con immagini del Beato e sono in distribuzione immaginette e un testo del Cardinale Martini dedicato a don Gnocchi. Da ieri è in distribuzione anche la preghiera per la festa dei Nonni (2 ottobre).
La cerimonia di accoglienza della reliquia prenderà il via alle 10, alla presenza del presidente della Fondazione Don Carlo Gnocchi, Monsignor Angelo Bazzari, e sarà preceduta da un corteo che partendo dal cippo in via Dante percorrerà le vie centrali per arrivare al Tempio Civico. Al corteo parteciperanno la Fanfara “La Baldoria “, autorità, sezione A.I.D.O., alpini, Coro Monterosa e accompagnatori. Dopo la cerimonia il corteo proseguirà fino al Museo del Tessile, dove continuerà la festa, che è patrocinata dall’Amministrazione comunale. (vedi programma allegato).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.