“Marley chi?” Un libro per sorridere e salvare i cani
La giornalista Chiara Poli, "mamma" di tre labrador, ha raccontato la sua "tragicomica" vita con Pimpa, Dharma e Asia. E l'intero ricavato del libro (ed ebook) andrà all'associazione Animalibera
Chiara Poli, direttore del Magazine di Foxtv.it e responsabile dei contenuti dei siti istituzionali delle reti del gruppo Fox (Fox, FoxCrime, FoxLife, Fox Retro), nonchè esperta di Buffy (Sua la prima guida italiana sulla serie, dal titolo "Ammazzavampiri") e vera maniaca dei serial (tanto da scrivere un ebook fortunatissimo, "Maniaci Seriali") è conosciutissima tra gli appassionati di telefilm.
Ora rischia però di diventare famosa tra i "genitori di cani" a causa di un libro destinato a raccogliere fondi per una associazione che si occupa di cani in difficoltà. Chiara Poli, infatti, non è solo giornalista ma anche "mamma" di tre labrador, e ha deciso di raccontare la sua "tragicomica" vita con Pimpa, Dharma e Asia: partendo dall’esperienza di “Io e Marley” il libro – e il film – che ha commosso milioni di lettori (e spettatori), ma ha anche divulgato dettagliate informazioni sulla capacità distruttiva dei Labrador, detta appunto “Marleyite”.
Poli racconta nel volume appena pubblicato le avventure delle sue tre Marley in gonnella: tre "ragazze" bionde dentro, fuori e tutt’intorno, che ripetono ossessivamente le stesse cose ("perché parlano, ciascuna con la propria voce e il proprio accento" precisa). «Tre Bionde che spargono pelo ovunque, tre campionesse di Puzzette Olimpiche (specialità ambitissima) che ti sbavano sulle ciabatte mentre sognano l’invasione del mondo da parte dei Biscottini Per Cani».
Asia ribadisce la propria superiorità intellettuale mangiandosi i libri; la Pimpa è un po’ svampita ma non importa: è bellissima. Non è necessario che sia anche intelligente. E Dharma, accusata di aver assunto la forma di una pera, si ribella alla dieta forzata: e tutte e tre sono protagoniste di “Marley chi? La mia vita con tre Labrador”, scritto dalla loro Bipede di Riferimento, che ne racconta con ironia la quotidianità.
Il libro è nato per raccogliere fondi a favore di Animalibera, onlus che si prende cura degli ospiti del canile di Grignano (Bg), e tutto il ricavato delle vendite verrà devoluto all’associazione. La prefazione è firmata da Rossella Calabrò, fondatrice de “Il club delle matrigne” e autrice, fra gli altri, di “Cinquanta sbavature di Gigio”, straordinaria parodia del libro più letto dell’anno. “Marley chi?” è disponibile in ebook (al prezzo di 4,99 euro) su amazon, Ibs, Ultimabooks e tanti altri o in versione cartacea su UltimaBooks (al prezzo di 15 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.