“Marley chi?” Un libro per sorridere e salvare i cani

La giornalista Chiara Poli, "mamma" di tre labrador, ha raccontato la sua "tragicomica" vita con Pimpa, Dharma e Asia. E l'intero ricavato del libro (ed ebook) andrà all'associazione Animalibera

Chiara Poli con i suoi tre labradorChiara Poli, direttore del Magazine di Foxtv.it e responsabile dei contenuti dei siti istituzionali delle reti del gruppo Fox (Fox, FoxCrime, FoxLife, Fox Retro), nonchè esperta di Buffy (Sua la prima guida italiana sulla serie, dal titolo "Ammazzavampiri") e vera maniaca dei serial (tanto da scrivere un ebook fortunatissimo, "Maniaci Seriali") è conosciutissima tra gli appassionati di telefilm.

Ora rischia però di diventare famosa tra i "genitori di cani" a causa di un libro destinato a raccogliere fondi per una associazione che si occupa di cani in difficoltà. Chiara Poli, infatti, non è solo giornalista ma anche "mamma" di tre labrador, e ha deciso di raccontare la sua "tragicomica" vita con Pimpa, Dharma e Asia: partendo dall’esperienza di “Io e Marley” il libro – e il film – che ha commosso milioni di lettori (e spettatori),  ma ha anche divulgato dettagliate informazioni sulla capacità distruttiva dei Labrador, detta appunto “Marleyite”.

Poli racconta nel volume appena pubblicato le avventure delle sue tre Marley in gonnella: tre "ragazze" bionde dentro, fuori e tutt’intorno, che ripetono ossessivamente le stesse cose ("perché parlano, ciascuna con la propria voce e il proprio accento" precisa). «Tre Bionde che spargono pelo ovunque, tre campionesse di Puzzette Olimpiche (specialità ambitissima) che ti sbavano sulle ciabatte mentre sognano l’invasione del mondo da parte dei Biscottini Per Cani».

Asia ribadisce la propria superiorità intellettuale mangiandosi i libri; la Pimpa è un po’ svampita ma non importa: è bellissima. Non è necessario che sia anche intelligente. E Dharma, accusata di aver assunto la forma di una pera, si ribella alla dieta forzata: e tutte e tre sono protagoniste di “Marley chi? La mia vita con tre Labrador”, scritto dalla loro Bipede di Riferimento, che ne racconta con ironia la quotidianità.

Il libro è nato  per raccogliere fondi a favore di Animalibera,  onlus che si prende cura degli ospiti del canile di Grignano (Bg), e tutto il ricavato delle vendite verrà devoluto all’associazione. La prefazione è firmata da Rossella Calabrò, fondatrice de “Il club delle matrigne” e autrice, fra gli altri, di “Cinquanta sbavature di Gigio”, straordinaria parodia del libro più letto dell’anno. “Marley chi?” è disponibile in ebook (al prezzo di 4,99 euro) su amazon, Ibs, Ultimabooks e tanti altri  o in versione cartacea su UltimaBooks (al prezzo di 15 euro).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.