Primarie, nasce il comitato per Bersani
Nel foyer del Museo del Tessile si sono dati appuntamento i sostenitori del segretario del Pd alle prossime primarie di coalizione: "Lui unico candidato che può tenere unito il Centrosinistra"
"Tutti per Bersani, Bersani per tutti" è lo slogan riadattato dal comitato bustocco che sostiene il segretario Pd alle primarie che si svolgeranno il mese prossimo per eleggere il candidato premier del Centrosinistra. Questa mattina, sabato, nel foyer del Museo del Tessile i suoi sostenitori hanno spiegato a stampa e intervenuti, anche qui pochi come nella serata per il comitato per Renzi, perchè sostenere l’attuale segretario del partito. Ad aprire i diversi interventi è stata Erica D’Adda seguita da Valerio Mariani, Salvatore Vita, Alvaro Monzani, Alberto Pirani e i due Giovani Democratici Paolo Pedotti e Andrea Calò.
Da parte di tutti è stata sottolineata l’importanza di mantenere il Pd e il Centrosinistra unito «cosa che solo Bersani è in grado di fare riuscendo a rappresentare la sintesi tra centro e sinistra» – hanno detto. Mariani ha sottolineato la «grande responsabilità dimostrata da Pierluigi Bersani nel novembre dell’anno scorso, quando potevamo vincere a man bassa e invece ha pensato a salvare il Paese col governo Monti». Monzani ha toccato i punti programmatici che riguardano lo sviluppo e il lavoro: «Serve un governo politico che non perda di vista i conti ma che faccia anche interventi importanti per creare occupazione, oltre a modificare tutta la serie di ineguaglianze che anche il governo Monti ha creato». Salvatore Vita ha sottolineato che le «dieci parole d’ordine lanciate da Bersani sono la vera soluzione ai problemi di visione europea, di democrazia e di uguaglianza che stiamo attraversando». Il comitato ha annunciato che la prima iniziativa forte partirà da sabato prossimo alla quale ne seguiranno altre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.