“Progetto ciclabili, vorremmo saperne qualcosa”
Germano Dall'Igna del PdL lamenta la mancanza di informazione sui progetti di corsie ciclabili. Dubbi sulla ciclabile in via Leonardo Da Vinci: "Che fine faranno i parcheggi?"
«Bene le piste ciclabili, ma vogliamo vedere il progetto complessivo». Germano Dall’Igna, del PdL, si è messo in testa di star dietro alle nuove realizzazioni, ma è dubbioso su alcuni aspetti. «Non capisco ad esempio come si inserirà la ciclabile di via Leonardo da Vinci: davvero si toglieranno i posti per le auto? Ci sono uffici, c’è la sede dell’Asl: c’è il rischio che manchino posti per parcheggiare» dice il consigliere del PdL. Che da tempo su Facebook poi esprime dubbi anche sulla nuova segnaletica, che individua le corsie di marcia per le auto e amplia lo spazio laterale riservato a pedoni e biciclette, una scelta fatta per rendere più sicure gli "utenti deboli": «È consentito il parcheggio a lato della strada? Non si capisce molto bene». Dall’Igna poi rinnova ancora la richiesta per conoscere il piano complessivo delle ciclabili: «Non l’hanno mai presentato in commissione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.