Quale energia per la città? Un incontro per discuterne
L'approfondimento, in programma giovedì 11 alle 21, è organizzato dal gruppo di minoranza Insieme per Sesto
Giovedì 11 ottobre alle 21, il gruppo Insieme per Sesto organizza una setata dal titolo "Nuova energia a Sesto Calende". L’iniziativa è organizzata in vista della consultazione popolare che è stata indetta dall’amministrazione proprio in questi giorni. Il tema del referendum riguarda la possibilità o meno di autorizzare la costruzione di impianti a biomasse sul territorio di Sesto Calende. L’incontro di Insieme per Sesto vuole essere però un approfondimento più ampio dedicato non solo al caso specifico ma al tema delle energie rinnovabili e alla necessità di supportare l’adozione di un piano energetico comunale. Il dibattito si terrà in sala consiliare e vedrà la partecipazione di Mario Agostinelli, presidente dell’associazione Energia Felice e ricercatore Enea, Fulvio Fagiani, consulente su temi energetici, Fulvio Caronni, esperto forestale e sarà moderato da Federico Quaglini. Saranno presenti anche i consiglieri comunali di opposizione.
Leggi anche – Centrali a biomasse? I cittadini decidono col voto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.