Riparte il percorso di quotazione in Borsa di Sea
Via libera dal CdA per il collocamento sul Mercato Telematico Azionario di Milano
Riparte ufficialmente il progetto di quotazione in borsa della Sea, la società che gestisce gli aeroporti milanesi. Il riavvio del "progetto di quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana" è stato sancito dal Consiglio di Amministrazione nel corso dell’ultima riunione. L’operazione era stata adottata dall’Assemblea Straordinaria il 3 maggio 201, a servizio dell’operazione di quotazione in Borsa di SEA S.p.A. fissando in 56,3 milioni il numero massimo di azioni emittende e fissando al 31 luglio 2014 la data ultima per l’esecuzione dell’aumento di capitale in tutte le sue tranche. "L’Assemblea – si legge nella nota di Sea – ha altresì conferito al Consiglio di Amministrazione i poteri per dare esecuzione a detto aumento di capitale anche individuando, nel prosieguo dell’operazione di quotazione, l’esatto numero di azioni da emettere".
Le azioni di nuova emissione, unitamente alle azioni che saranno poste in vendita da parte di un azionista rilevante della Società, saranno oggetto di un’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione rivolta al pubblico in Italia (l’"Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione") e di un contestuale collocamento privato rivolto a investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri sia negli Stati Uniti d’America sia al di fuori degli stessi Stati Uniti d’America (con l’esclusione di Canada, Giappone e Australia), secondo quan-to previsto dallo US Securities Act del 1933 e dalla relativa regolamentazione. Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione saranno individuate diverse categorie di soggetti, tra cui i dipendenti, a cui destinare parte della stessa".
Lo stesso CdA ha poi deliberato anche l’adozione di un nuovo testo di Statuto Sociale anche ai fini dell’adeguamento alle disposizioni normative e regolamentari previste per le società quotate e in vista dell’ammissione delle azioni ordinarie di SEA S.p.A. alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. «Con l’Assemblea odierna – commenta il Presidente di Sea Giuseppe Bonomi – i Soci hanno dato il riavvio formale al progetto di quotazione della Società. Riteniamo che ad oggi il nostro Gruppo possa contare su una maggiore solidità patrimoniale e finanziaria grazie al nuovo contratto di programma, arrivato dopo un lavoro di anni, che disciplina le tariffe per il prossimo decennio. L’operazione si pone l’obiettivo di sviluppare l’indirizzo strategico condiviso con i nostri azionisti, che mira alla creazione di valore per il sistema aeroportuale e ad aumentare la nostra capacità di business e di visibilità sul mercato na- zionale ed internazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.