Taglio del nastro per la Fiera di Varese

I padiglioni della Schiranna sono aperti da venerdì ma l'apertura ufficiale è avvenuta questa mattina alla presenza delle autorità locali e ticinesi

E’ stata inauguratab questa mattina la decima edizione della Fiera di Varese che si tiene ogni inizio autunno alla Schiranna, nei padiglioni realizzati dalla Manazza Gefra. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Varese Attilio Fontana, l’assessore al commercio Sergio Ghiringhelli, Dario Galli presidente della Provincia, il consigliere di stato ticinese Norman Gobbi, il deputato leghista Roberto Maroni, il prefettto di Varese Giorgio Zanzi. «Quest’anno è meglio non usare frasi fatte quali "sarà l’anno della ripresa" – ha detto un preoccupato Galli durante il suo intervento – dobbiamo solo ringraziare gli imprenditori che, nonostante le ristrettezze economiche, hanno voluto esserci per rilanciare i loro prodotti». Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Attilio Fontana che ha elogiato gli imprenditori del territorio:  «Davvero i nostri imprenditori sono da elogiare – ha deto il primo cittadino – questa opportunità è pensata per loro». Il primo cittadino non ha mancato l’occasione per criticare l’attuale governo che «sta portando avanti una riforma degli enti locali completamente sbagliata»  Impressioni positive sono arrivate anche dalle autorità ticinesi presenti: «Siamo qui perchè i nostri territori, così vicini, devono conoscersi meglio perchè siamo molto simili». 

Galleria fotografica

L’inaugurazione della Fiera di Varese 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione della Fiera di Varese 4 di 8

Video

Taglio del nastro per la Fiera di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.