“Un posto al sole” per l’Attore Ratti

L'artista varesino sarà al Teatro di Varese questa sera con la commedia "Un momento di follia". Tornerà poi a Napoli dove sta girando alcune puntate della celebre soap

giancarlo ratti, vareseDiviso tra Varese e Roma, passando anche da Napoli. Per Giancarlo Ratti, più conosciuto come "Attore Ratti" dai fan della trasmissione di Radio Due, il Ruggito del Coniglio, sono giornate di viaggi e di intenso lavoro. Il "Ruggito" prosegue a pieno ritmo così come il calendario del suo nuovo spettacolo "Un momento di follia" che arriverà in città (ore 21) proprio questa sera aprendo così la stagione della prosa del Teatro di Varese. «Una commedia americana italianizzata che si svolge in un’ipotetica città al giorno d’oggi – spiega Ratti -. Io vesto i panni di Giorgio, un uomo di 55 anni, che sposa una ragazza molto più giovane di lui e riceve da questo amore una nuova botta di vita. Lo vediamo felice e pimpante finché accade qualcosa che ribalta tutte le situazioni e il periodo che sembrava incredibile e felice diventa un vero incubo. E da quel momento avrà inizio la riflessione di quest’uomo sulla sua vita, su come ha gestito i rapporti interpersonali, con la figlia e l’ex moglie, e su come si possa recuperare il tempo perso. Detto così sembra una tragedia in realtà si ride, è una commedia… Una commedia quasi in stile anni Sessanta, come quelle che vedevamo in tv all’epoca di Franca Valeri, Enrico Maria Salerno e Olga Villi: quel genere ha fatto scuola e manca, a teatro o in televisione. Anche il pubblico lo ama molto e lo dimostra il successo che hanno le proiezioni dei vecchi sketch attinti dalle teche della Rai». "Un momento di follia", di Sam Bobrick vedrà accanto a Giancarlo Ratti anche Tiziana Foschi e Fabio Ferrari per la regia di Silvio Giordani. «Ringrazio anche Filippo De Sanctis, direttore del Teatro di Varese, che ci ha dato la possibilità di aprire la stagione della prosa dell’Apollonio».
Ma come anticipato, tra gli appuntamenti dell’attore c’è ora anche Posillipo: «Per due giorni sono stato a Napoli dove mi hanno chiamato a girare delle puntate di "Un posto al sole". È un’esperienza molto divertente anche perché gli altri attori del cast sono molto calorosi e simpatici. Per il momento ho recitato con Lucio Allocca, Patrizio Rispo e Germano Bellavia in arte Otello, Raffaele e Guido. Il mio personaggio è un capo dei vigili arrivato da Milano, col suo stile milanese, un po’ sulla scia di "Benvenuti al Sud". La collaborazione con "Un posto al sole" proseguirà fino a marzo e forse anche in futuro…».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.