Un varesino tra i concorrenti del Festival di Sanremo
Gigi Mastrodonato, già leader della band varesina Audiofono, è stato selezionato per partecipare ad "Area Sanremo" il concorso riservato ai giovani per accedere al festival
Mancano diversi mesi all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo ma la macchina organizzativa è già iniziata. Mentre Fabio Fazio viene confermato il conduttore delle serate dell’Ariston, accompagnato da Luciana Littizzetto, si rincorrono (sì, di già) i nomi degli artisti che potrebbero esibirsi per quest’anno. E mentre per i “big” si pensa ad una carrellata immaginaria tra i conosciuti, i “giovani” sono sempre delle sorprese. Tra questi potrebbe esserci anche un varesino, un malnatese per l’esattezza. Gigi Mastrodonato, già leader della band Audiofono infatti, è stato selezionato per la sua partecipazione ad Area Sanremo, il concorso che permette i giovani di accedere al Festival. Le selezioni sono lunghe e seguono un percorso che porterà alla scelta di pochi che accederanno all’edizione 2013 del Festival. «Ho mandato il mio brano e mi hanno preso – racconta Gigi -. Volevo partecipare con la mia band ma non è stato possibile e quindi ho provato da solo. Ovviamente, spero di arrivare sul palcoscenico dell’Ariston, sarebbe un grande trampolino di lancio». Conosciuto in provincia come cantante della sua band, gli Audiofono appunto, Gigi suona da sempre e porta sui palchi il genere pop/rock con brani suoi o cover di Negramaro, Modà, Litfiba. «Non ho mai seguito molto il Festival», ammette, «ma quando ho sentito che c’era questa possibilità ho inviato subito il mio brano». Intanto continuano i progetti con la band, «a dicembre sarà pronto il nostro nuovo album». La partenza per il Pala Fiori di Sanremo invece è per settimana prossima, dove inizieranno le selezioni.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.