Una “pinza” minaccia il Vedani

È tutto pronto nel cortile dell'ospedale Del Ponte per l'abbattimento del padiglione che lascerà il posto al futuro Ponte del Sorriso

Ultime ore di vita per il padiglione Vedani all’interno dell’ospedale Del Ponte a Varese. Lo stabile di cinque piani è ormai pronto per essere demolito. Dalle sue rovine nascerà la seconda ala del futuro Ponte del Sorriso, quella che ospiterà sala chirurgiche e degenze pediatriche.

Galleria fotografica

Ruspe pronte a mangiarsi il Vedani 4 di 8

I lavori, partiti all’inizio del mese, hanno permesso di preparare lo stabile per la demolizione finale: via gli infissi, chiusi i tubi del gas, tagliati i fili della corrente, recuperato il rame presente. Ogni cosa è stata poi smaltita secondo le regole.
I tecnici hanno poi proseguito l’opera tagliando verticalmente il palazzo così da non intralciare la normale attività sanitaria quando entreranno in funzione le pinze "divoratrici". Un lavoro di sezionatura realizzato con piccoli mezzi che hanno evitato vibrazioni.
Ora il Vedani è impacchettato per evitare la dispersone di polvere. Le macchine sono pronte, i tecnici pure. Si attende solo la luce verde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ruspe pronte a mangiarsi il Vedani 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.