5 Stelle attacca la giunta: “Risposte evasive sulla banda larga”
Il progetto comunale è inutile? Questa la richiesta del gruppo consiliare di Beppe Grillo, contestazioni sulla nota ricevuta
«In merito alla nostra interrogazione sulla banda larga a Varese, dopo una riflessione durata circa un mese, il Comune ha finalmente prodotto una “non risposta”!!!
Il documento allegato, dopo una premessa a noi nota, fa una serie di affermazioni generiche, il cui contenuto non è sempre comprensibile.
Restano comunque inevase tutte le domande della nostra interrogazione.
Ritengo personalmente molto deludente e poco corretto questo loro atteggiamento nei confronti del movimento, quasi uno schiaffo alla nostra intelligenza!».
E’ quanto scrive il sito del Movimento 5 stelle di Varese, che a un mese dalla sua interrogazione sullo sviluppo della banda larga in città ha ricevuto una risposta che giudica inesatta e inutile. La nota è firmata da Prospero Priore, l’interrogazione era stata presentata dal consigliere comunale Francesco Cammarata.
Il comune si è limitato a spiegare che il servizio è oggi in fase di bando per l’appalto, ma il Movimento 5 stelle voleva invece sapere un’altra cosa e cioè a cosa serva la quarta linea che si sta per implementare
Ecco la posizione del Movimento 5 stelle
«In Varese esistono tre reti in fibra ottica, una di proprietà del Comune, altre due posate da Fastweb e Telecom Italia. Pertanto non si capisce la necessità e convenienza di “posare” una quarta linea “sperimentale” di fibra ottica per l’implementazione del servizio “banda larga “ a Varese. Inoltre sussistono perplessità crca i criteri di selezione dei 500 clienti “campione”, non si hanno informazioni che riguardano l’elenco dei servizi offerti a tali utenti e loro natura (a pagamento o meno). Restano ignote le modalità di selezione della società Infratel per tale progetto e la stima dell’impegno economico del comune di Varese per questo progetto e l’ammontare del relativo investimento della Regione Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.