Animalisti contro la Lego a Lainate

Uno striscione è apparso nella notte davanti alla sede di Lainate per protestare contro la linea di mattoncini che permette di costruire zoo e circhi: "Zoo e circhi vanno aboliti e non costruiti"

Brilla quantomeno per originalità la singolare protesta messa in atto dagli attivisti dell’associazione 100% Animalisti effettuata alla sede della Lego di Lainate. Il noto marchio che ha inventato i mattoncini colorati è finito nel mirino dell’associazione animalista tra le più radicali per una nuova serie di giochi con i quali si può costruire un circo o uno zoo. Secondo gli animalisti «questo tipo di giochi sono diseducativi e porteranno i bambini a pensare che sia “naturale” per gli animali essere strappati alla loro natura per finire detenuti in uno zoo o costretti con la violenza ad esibirsi davanti ad un pubblico beota all’interno dei tendoni circensi». Questa la motivazione addotta al gesto dimostrativo consistito nel posizionamento di uno striscione (foto a sin.) proprio davanti all’ingresso degli uffici dell’azienda danese. «Queste costruzioni sono stupide e diseducative! In questi “giochi” c’è l’esaltazione del circo e dello zoo!  Chiediamo alla Lego che faccia un passo indietro, si renda conto dell’enorme danno che fa agli animali e ritiri dal mercato le confezioni aberranti» – chiedono i militanti dell’organizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.