Barbara Melzi, un salto nella Storia con i ragazzi del Liceo Curie
L'articolo realizzato dalle studentesse dell'istituto superiore di Tradate che hanno partecipato al concorso BlogLab raccontando l'incontro con le suore che risiedono nell'edificio rinascimentale
«In una delle vie piú trafficate di Tradate sorge un magnifico edificio rinascimentale, oggi Istituto Canossiano. La Madre Superiora ci ha accolte per svelarci la storia del palazzo». È l’attacco dell’articolo realizzato dalle studentesse del liceo Marie Curieche hanno partecipato a BlogLab, l’evento del festival di giornalismoGlocalnews in cui i ragazzi di tutta la provincia hanno "gareggiato" organizzandosi in piccole redazioni. Quella costituita dalle studentesse Giulia, Vincenza ed Erika si chiama "Veritas" e tra le prove da affrontare nei tre giorni c’era quello di "raccontare una via". La scelta delle tre ragazze è ricaduta sulla via Barbara Melzi di Tradate. A questo link trovare l’articolo completo scritto dalle tre studentesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.