Bergonzoni spiega: “Pipinta è una forma di Pociorino”

L’attore e autore ha giocato con le “fantaparole” scritte dal pubblico divertendo per un’ora e mezza il centro congresso Ville Ponti.

Ha giocato con parole consessuale, eritrema o asfaltare. E’ con le Fantaparole che Alessandro Bergonzoni ha festeggiato nel centro congressi delle Ville Ponti il decimo compleanno di Hagam e il quindicesimo di VareseNews. Un’ora e mezza di risate con l’attore e autore che ha scherzato e divertito con le moltissime parole scritte dai partecipanti all’evento nel corso dell’aperitivo, costruendo storie, nuovi significati e collegamenti esilaranti tra i termini.
«Vorrei essere nella testa di chi ha scritto queste parole» ha spiegato Bergonzoni dopo aver informato i molti in platea che «pipinta è una forma di pociorino» o che «sisintero vuol dire essere sincero ma non aprirsi completamente, non spezzarsi».
Bergonzoni ha però voluto anche lanciare importanti messaggi di utilità sociale riguardo, ad esempio, alla situazione delle carceri prendendo spunto da una fantaparola che «guardacaso, in azteco vuol dire proprio carceri».
La serata ha entusiasmato il pubblico e Bergonzoni l’aveva assicurato: «il pubblico si stupirà parecchio perchè io credo molto nello stupimparicchiarsi».

Galleria fotografica

Bergonzoni a Glocal 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bergonzoni a Glocal 4 di 14

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.