Cancellata la maratona di New York

Lo ha deciso il sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg. Quasi 50mila gli iscritti tra cui anche molti varesini

La maratona di New York non si farà. Lo ha dichiarato dal suo profilo Twitter il sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg:"Abbiamo deciso di cancellare la maratona di New York" e i  partecipanti, aggiunge, "avranno ulteriori informazioni nei prossimi giorni". La storica gara era in programma per la giornata di domenica 4 novembre ma gli effetti della grande tempesta Sandy hanno portato il primo cittadino a cambiare idea e ad annunciare la sospensione. Molte le critiche, bipartisan, a questa decisione: la corsa, nata nel 1970, non era mai stata annullata nemmeno nel 2001, dopo l’attacco alle Torri Gemelle.

Gli iscritti alla maratona erano circa 47 mila, molti dei quali avevano già raggiunto New York. Tra loro anche tantissimi i lombardi (828) e soprattutto i varesini e varesotti che hanno deciso di affrontare i 42,195 metri su e giù per la Grande Mela in una delle gare più entusiasmanti del mondo. 

Leggi anche – Maratona di New York, la carica dal Varesotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.