Falso allarme bomba nel polo giudiziario
Una telefonata anonima ha fatto scattare le procedure di sicurezza. Evacuati gli uffici di Procura e Tribunale e unità cinofile al lavoro per setacciare le due sedi. Solo dopo le 15 i dipendenti hanno potuto fare rientro negli uffici
Si è conclusa alle 15 di oggi, venerdì, la procedura di sicurezza messa in atto negli uffici di Tribunale e Procura a Busto Arsizio dopo che questa mattina i centralini hanno ricevuto una chiamata anonima che annunciava la presenza di un ordigno esplosivo all’interno. La procedura di bonifica è scattata immediatamente con l’evacuazione dei due edifici e l’uscita in strada di oltre un centinaio di persone tra dipendenti, giudici, magistrati e cittadini. Immediatamente sono arrivate sul posto le unità cinofile degli artificieri per procedere ad un’attenta ispezione dei due grandi edifici mentre la via Volturno, che costeggia il tribunale, e largo Giardino sono stati interdetti al traffico veicolare per alcune ore. A parte qualche difficoltà al traffico e un rallentamento dell’attività lavorativa giornaliera (molte le udienze saltate) la telefonata anonima, fortunatamente, non ha avuto altre conseguenze. All’interno di Procura e Tribunale, dunque, non vi era alcun ordigno esplosivo.
Galleria fotografica
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.