Frontalieri in crescita in Svizzera e Ticino
L'Italia è la seconda nazionalità per numero di lavoratori. In Ticino si sfiora quota 56mila
Continua a crescere, secondo i dati ufficiali, il numero dei lavoratori frontalieri in Svizzera. Alla fine del terzo trimestre del 2012 i dati dell’ufficio federale di statistica stimano un totale di 264.741 lavoratori, in crescita dell’1 per cento rispetto al trimestre precedente e del 6,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011. Quella italiana è una delle presenze più numerose: è la seconda dopo la Francia e conta oltre 61mila lavoratori.
In Canton Ticino la quota di lavoratori stranieri è salita a 55.879 (+2,4 per cento rispetto al trimestre precedente e + 8,7 per cento rispetto a settembre 2011).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.