Il green e il blu della provincia in televisione
Domani mattina alle 10.10 Rai Tre trasmetterà un servizio sul Varesotto
Il green e il blu della provincia di Varese entra nelle case degli italiani grazie alla Rai.
Doppio appuntamento in televisione, alla scoperta dei laghi, dell’ambiente, dei tesori storici e architettonici e delle tante peculiarità del nostro territorio che, negli ultimi tempi, italiani e non stanno sempre più apprezzando. Il primo passaggio televisivo, con un servizio della durata di 4 minuti e mezzo, è fissato per domani mattina, mercoledì 20 novembre, su Rai Tre, all’interno della trasmissione “30 minuti di Regioni”, in onda alle 10.10. Il secondo appuntamento, invece, è già programmato per il 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale e sempre alle 10.10 su Rai Tre. Il ricco servizio sulla provincia di Varese fa parte delle iniziative di promozione del territorio ed è stato possibile realizzarlo, grazie alla partecipazione dell’Agenzia del Turismo a un Bando indetto da Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni Lombardia).
«Abbiamo colto quest’opportunità, poiché ci permette di godere di una vetrina nazionale e per un tempo televisivo importante, visto che il servizio trasmesso durerà quasi 5 minuti – ha dichiarato il Direttore dell’Agenzia per il Turismo della Provincia di Varese Paola Della Chiesa – Teniamo poi conto che il video verrà trasmesso anche la mattina di Natale. L’idea di fondo è stata quella di voler raccontare tutta la nostra provincia, ovvero gli angoli più suggestivi ed evocativi, il nostro patrimonio artistico culturale, le meraviglie del nostro territorio. Ma soprattutto mostreremo all’Italia le tante potenzialità che fanno del Varesotto una provincia unica: lo sport praticato nel verde della terra dei laghi, ovvero il bello del green e del blu. Vorrei anche ricordare che la realizzazione del servizio e la messa in onda non sono costati nulla».
Con il doppio “passaggio” su Rai Tre, si conclude per la provincia di Varese un anno da protagonista. Il video che andrà in onda domani mattina, infatti, suggella 12 mesi di eventi ripresi anche dalle più importanti televisioni nazionali e internazionali: a partire dallo spot promozione trasmesso dalle emittenti olandesi, senza dimenticare il Challenge di golf e gli Europei di scherma su Sky, oltre che gli Europei di canottaggio sulla Rai. Il tutto “sotto” la regia dell’Agenzia del Turismo, che, in collaborazione con le varie televisioni, ha curato gli aspetti inerenti le location degli eventi e le immagini di promozione del territorio, trasmesse in supporto alle dirette sportive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.