Il risveglio di Glocal News è con Matteo Bordone

Questa mattina, venerdì 16 novembre, il festival del giornalismo GlocalNews si è aperto con la rassegna stampa di Matteo Bordone tra informazione e ironia

Una rassegna stampa un pò "stupidina" come l’ha descritta lui stesso su Twitter, ma davvero ottima per un risveglio tra informazione e ironia.
Questa mattina, venerdì 16 novembre, il festival del giornalismo GlocalNews si è aperto con la rassegna stampa di Matteo Bordone. Il giornalista varesino infatti, ha aperto la mattinata al Palace Hotel con una colazione a modo suo: sfogliare i giornali nazionali, leggere i titoli, le notizie e commentare, trovando tutto ciò che di "strano" ci può essere tra le pagine. Ad ascoltarlo diversi giovani, anche del laboratorio Blog Lab, che alle 8.00 di questa mattina si sono presentati all’hotel per conoscere di persona Bordone e per capire come funziona l’informazione e i diversi nomi per leggerla. Un bell’incontro che si ripeterà domani mattina, stessa ora (inizio ore 8), stesso luogo. Su Twitter (#glocal12) potete trovare la rassegna. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.