L’orto va a dimora: festa alla Vidoletti
Un esperto ha presentato a un gruppo di alunni di prima oltre 40 varietà di mela in occasione della festa organizzata da Slow food alla media varesina
Con una cerimonia "ufficiale", la scuola media Vidoletti di Vareseha messo a dimora il suo orto. All’interno del progetto "orto in condotta" promosso da Slowfood con la collaborazione dell’associazione dei genitori della Vidoletti GE.CO, i ragazzi delle prime hanno lavorato sui frutti di stagione, in particolare le mele, prima ascoltando un esperto dell’associoazione Slowfood e poi giocando sui temi agresti.
In particolare, quattro prime hanno studiato e apprezzato la mela: l’esperto ha presentato loro circa una quarantina di varietà di questo frutto mettendone in luce caratteristiche e proprietà.
Quindi, gli alunni hanno preparato una macedonia di frutta che in parte hanno assaggiato e in parte hanno donato alla mensa della Brunella. Giochi enigmistici hanno completato la mattina di conoscenza e divertimento che è culminata con il dono, da parte dell’esperto, di una pianta di mele che verrà piantata la prossima primavera.
Presenti i rappresentanti di Slowfood Fabio Ponti ew Marta Riganti e il presidente del l’Associaizone genitori Alessandro Goitan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.