L’ospedale saluta Renzo Dionigi e Carlo Capella

Pensionamenti illustri all'ospedale di Circolo che saluta due dei suoi più stimati professionisti. Al loro posto Gianlorenzo Dionigi e Fausto Sessa

Fausto Sessa e Gianlorenzo Dionigi nuovi primari di Anatomia e Istologia patologica e Chirurgia generale I.

Dal primo novembre scorso, a seguito del pensionamento del professor Carlo Capella e del professor Renzo Dionigi, sono entrati in carica i nuovi Direttori delle Unità operative Anatomia e istologia patologica e Chirurgia generale I dell’Azienda ospedaliera, rispettivamente il prof. Fausto Sessa e il prof. Gianlorenzo Dionigi.
Quest’ultimo è il figlio del primario andato in pensione il primo novembre. La sua nomina è al vaglio della Finanza che sta indagando in seguito a una segnalazione giunta in procura.  


Nato a Varese nel 1953, il prof. Sessa si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di pavia nel 1978 e si è specializzato in anatomia patologica all’Università di Parma nel 1981.
Dopo 13 anni al Policlinico San Matteo di Pavia, dal 1993 lavora all’Ospedale di Circolo di Varese nell’U.O.Anatomia e Istologia patologica, prima come aiuto ospedaliero e poi come professore all’Università dell’Insubria convenzionato con l’Azienda ospedaliera.
 
Gianlorenzo Dionigi è nato a Pavia nel 1974. Dopo la laurea in Medicina all’Università degli Studi dell’Insubria conseguita nel 1999, nel 2005 si è specializzato in chirurgia nello stesso ateneo.
Professore associato di Chirurgia all’Insubria dal 2006, dal 2004 presta servizio nell’U.O Chirurgia I dell’Ospedale di Circolo.
Entrambi i nuovi direttori hanno all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.