L’ospedale saluta Renzo Dionigi e Carlo Capella
Pensionamenti illustri all'ospedale di Circolo che saluta due dei suoi più stimati professionisti. Al loro posto Gianlorenzo Dionigi e Fausto Sessa
Fausto Sessa e Gianlorenzo Dionigi nuovi primari di Anatomia e Istologia patologica e Chirurgia generale I.
Dal primo novembre scorso, a seguito del pensionamento del professor Carlo Capella e del professor Renzo Dionigi, sono entrati in carica i nuovi Direttori delle Unità operative Anatomia e istologia patologica e Chirurgia generale I dell’Azienda ospedaliera, rispettivamente il prof. Fausto Sessa e il prof. Gianlorenzo Dionigi.
Quest’ultimo è il figlio del primario andato in pensione il primo novembre. La sua nomina è al vaglio della Finanza che sta indagando in seguito a una segnalazione giunta in procura.
Quest’ultimo è il figlio del primario andato in pensione il primo novembre. La sua nomina è al vaglio della Finanza che sta indagando in seguito a una segnalazione giunta in procura.
Nato a Varese nel 1953, il prof. Sessa si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di pavia nel 1978 e si è specializzato in anatomia patologica all’Università di Parma nel 1981.
Dopo 13 anni al Policlinico San Matteo di Pavia, dal 1993 lavora all’Ospedale di Circolo di Varese nell’U.O.Anatomia e Istologia patologica, prima come aiuto ospedaliero e poi come professore all’Università dell’Insubria convenzionato con l’Azienda ospedaliera.
Gianlorenzo Dionigi è nato a Pavia nel 1974. Dopo la laurea in Medicina all’Università degli Studi dell’Insubria conseguita nel 1999, nel 2005 si è specializzato in chirurgia nello stesso ateneo.
Professore associato di Chirurgia all’Insubria dal 2006, dal 2004 presta servizio nell’U.O Chirurgia I dell’Ospedale di Circolo.
Entrambi i nuovi direttori hanno all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.