L’ultimo giorno del padiglione Vedani

Luce verde per le ruspe chiamate a "mangiarsi" il padiglione del Del Ponte su cui sorgerà la seconda ala del futuro ospedale materno infantile. Nuovi parcheggi per il personale

Conclusi i lavori preparatori, per l’ospedale Del Ponte quella di domani sarà una giornata da ricordare. Verrà abbattuto, infatti, il padiglione Vedani, realizzato negli anni ’50 in memoria di Angioletta Vedani che volle realizzare un padiglione ospedaliero riservato alle donne. 

Dalle 9.00 di martedì 6 novembre le ruspe entreranno in azione per mangiarsi i cinque piani del palazzo. Un abbattimento soft e lento per non intralciare le attività del vicino ospedale e dei palazzi attigui. L’intero stabile è stato impacchettato per ridurre la volatilità della polvere che si creerà.
I lavori dovrebbero protrarsi nelle prossime tre settimane: nel buco che verrà creato sorgerà il nuovo padiglione del polo materno-infantile. 
 
Domani, inoltre, entrerà in vigore una prima, parziale, soluzione per il personale dell’ospedale. Una decina di posti verrà riservata gratuitamente agli operatori reperibili lungo via Del Ponte. I parcheggi saranno delimitati da strisce gialle e rimarrano riservati finchè non verrà aperto il parcheggio di 120 posti che verrà recuperato nell’area attigua alla massicciata della ferrovia. A fine mese, dunque, una volta che sarà illuminato e pavimentato, il parcheggio diventerà riservato ai dipendenti del Del Ponte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.