La Famiglia Legnanese guarda al futuro: 188 borse di studio a studenti
La cerimonia in programma domenica 25 novembre dalle ore 10. In totale 323.500 euro per quasi duecento ragazzi
Per il quarto anno sarà la LIUC – Università Cattaneo a fare da cornice al tradizionale appuntamento per la Giornata dello Studente a cura della Fondazione Famiglia Legnanese. Obiettivo dell’iniziativa sarà per la consegna delle borse di studio destinate a studenti delle Università LIUC, Bocconi, Cattolica, Politecnico, Statale di Milano, Insubria di Varese, Centro Salesiano San Domenico Savio di Arese, Scuola di Notariato della Lombardia, Collegio Rotondi di Gorla Minore, Istituto Alberghiero “G.Falcone” di Gallarate, Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano e a studenti delle scuole medie superiori di Legnano, Parabiago, Villa Cortese, Castano Primo.
L’appuntamento è per domenica 25 novembre dalle ore 10.00.
L’iniziativa, giunta alla sua 26esima edizione, rappresenta un importante momento di incontro tra i donatori delle borse di studio (la stessa Fondazione, la Provincia di Milano, il Comune di Legnano, la Banca di Legnano – Gruppo Bipiemme, la Banca Popolare di Milano, la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, aziende e privati cittadini).
In particolare, quest’anno saranno 188 gli studenti che riceveranno la borse di studio, per un totale di 323.500,00 Euro.
Un impegno, quello della Fondazione Famiglia Legnanese a supporto della formazione delle nuove generazioni, che si realizza fin dal 1987, primo anno operativo del sodalizio, quando furono assegnate 15 borse di studio per 30 milioni di lire. Nei successivi 25 anni il numero delle borse e gli importi erogati hanno registrato una crescita esponenziale: dalla fondazione al 2011 la Fondazione ha assegnato 2.599 borse di studio pari a 4.783.300,00 Euro.
Dal 1993 ben 169 studenti con borse di studio della Fondazione hanno partecipato al programma Socrates/Erasmus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.