La magia del Natale a Villa Buttafava
Sabato 24 e domenica 25 novembre nella bella villa d'epoca di Cassano Magnago è in programma la quinta edizione del Mercatino di Natale
Dopo il grande successo delle ultime edizioni, torna anche quest’anno l’attesissimo e ormai tradizionale “Mercatino di Natale” di Villa Buttafava, a Cassano Magnago. Lo scorso anno, ben cinquemila persone hanno visitato la bella villa d’epoca per respirare in anteprima la magica atmosfera del Natale.
Anche quest’anno la manifestazione sarà aperta sia sabato 24 che domenica 25 novembre, dalle 10.30 alle 19. Gli stand saranno posizionati nel parco e nel giardino all’italiana, nelle sale interne, nelle cantine e nella veranda della villa, per un totale di circa 90 espositori
Anche quest’anno l’ingresso è gratuito, così come la navetta che percorrerà la salita di via Trento a partire da sabato alle 14. Ci sarà come sempre la zona ristoro dove sarà possibile anche pranzare.
Quest’anno verranno proposte decorazioni natalizie, borse, collane, gioielli, profumi, formaggi, salumi, castagne, giocattoli, animazione e giochi per i più piccoli e molto altro. Ci saranno vari stand “non profit” con interessanti prodotti equosolidali.
Sabato dalle 14.30 alle 17 e domenica dalle 10.30 alle 12.30 Babbo Natale in persona sarà presente per incontrare i bambini e ricevere le loro letterine.
Saranno insomma due giornate dove si potrà respirare il clima natalizio e pensare ai regali trovando tante idee in una sola occasione!
Durante il mercatino sarà possibile visitare oltre alle sale della villa, le cantine settecentesche, la cappella, l’osservatorio, il ninfeo, il giardino all’italiana e il parco che ospita varie opere di artisti contemporanei .
Durante i periodi di maggiore affluenza (sabato pomeriggio e domenica pomeriggio) l’ingresso alla villa sarà regolamentato per motivi di sicurezza.
Negli orari di apertura del mercatino verrà istituito un senso unico in via Trento (dal civico 1 al 18) e il divieto di sosta lungo la salita per poter permettere il regolare transito delle vetture e della navetta.
Per ulteriori informazioni www.villabuttafava.it – info@villabuttafava.it – 348/3125019
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.