La sala convegni dell’ex APT dedicata a Guido Tosi
Cerimonia di intitolazione all'ex palazzina che ha commemorato la figura del biologo e zoologo
Cerimonia di intitolazione all’ex Palazzina APT della Sala Convegni a Guido Tosi, biologo, zoologo, divulgatore scientifico ed esperto di conservazione e gestione della fauna.
«E’ per me un’emozione – ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura e Gestione faunistica Bruno Specchiarelli – vedere oggi questa sala piena di persone che hanno conosciuto e lavorato con Guido Tosi, conservandone un ricordo cristallino. Ed è anche un onore poter intitolarla a un grande professionista e uomo qual è stato Tosi, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare per le sue competenze professionali e per la sua sensibilità umana. Questo edificio è stato recuperato da Provincia di Varese è oggi, oltre che essere tra quelli più all’avanguardia per le soluzioni edilizie adottate e anche una sede istituzionale, oltre che bella, di grande valore. Mi è sembrato quindi
quasi naturale proporre l’intitolazione a Tosi e devo dire che subito è stata condivisa e sostenuta anche dal Presidente della Provincia Dario Galli, che ringrazio e dal Direttore dell’Agenzia per il Turismo Paola Della Chiesa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.