La sala convegni dell’ex APT dedicata a Guido Tosi

Cerimonia di intitolazione all'ex palazzina che ha commemorato la figura del biologo e zoologo

Cerimonia di intitolazione all’ex Palazzina APT della Sala Convegni a Guido Tosi, biologo, zoologo, divulgatore scientifico ed esperto di conservazione e gestione della fauna.

«E’ per me un’emozione – ha dichiarato l’Assessore all’Agricoltura e Gestione faunistica Bruno Specchiarelli – vedere oggi questa sala piena di persone che hanno conosciuto e lavorato con Guido Tosi, conservandone un ricordo cristallino. Ed è anche un onore poter intitolarla a un grande professionista e uomo qual è stato Tosi, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare per le sue competenze professionali e per la sua sensibilità umana. Questo edificio è stato recuperato da Provincia di Varese è oggi, oltre che essere tra quelli più all’avanguardia per le soluzioni edilizie adottate e anche una sede istituzionale, oltre che bella, di grande valore. Mi è sembrato quindi
quasi naturale proporre l’intitolazione a Tosi e devo dire che subito è stata condivisa e sostenuta anche dal Presidente della Provincia Dario Galli, che ringrazio e dal Direttore dell’Agenzia per il Turismo Paola Della Chiesa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.