Riapre il negozio di alimentari a Schianno
Inaugurata oggi la nuova gestione dei locali della cooperativa. Il nuovo punto vendita si chiama "I sapori del borgo"
Era presente mezzo paese a salutare Maurizio, Yuri e Simona per la riapertura del neglozio di alimentari di Schianno. I sapori del borgo, nome scelto dalla nuova gestione, oltre ai normali prodotti, avranno anche alcune specialità di gastronomia. Una vera scommessa quella della famiglia che fino a poco tempo fa gestiva il negozio di Capolago. "È il nostro lavoro, – dice Simona – mentre dalla cassa stacca i primi scontrini – e siamo contenti di ricominciare qui a Schianno".
Un sospiro di sollievo per Pierangelo De Carli, presidente della cooperativa che affitta gli spazi. "Sono stati anni durissimi perché la passata gestione del circolo ci ha lasciato un buco spaventoso e abbiamo corso il rischio di perdere tutto. Sarebbe stato un vero oltraggio, se pensiamo alla fatica che fecero i nostri vecchi per costruire questi spazi di mutualità e socialità. Il negozio oltretutto è un vero servizio alla collettività".
Su questo, all’inaugurazione, è intervenuta anche il sindaco Cristina Bertuletti. "Speriamo che da domani le persone vengano perché è importante per il territorio tener vive le attività".
Foto di gruppo, un brindisi insieme e poi la benedizione di don Angelo. "È un dono del Signore perché oltre a pregare, è importante anche mangiare". Risate delle tante persone che lo hanno aspettato dopo la Messa domenicale. E da domani apertura ordinaria.
I sapori del borgo si trova in piazza Necchi a Schianno ed effettua anche servizio a domicilio chiamando il numero 0332-464411.
Aperto il lunedì dalle 7.30 alle 14 e da martedì a sabato dalle 7.30 alle 14 e dalle 16 alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.