Rinviato lo sciopero dei giornalisti

Lo comunica il presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, Enzo Iacopino dopo le dichiarazioni del presidente del Senato Schifani

Lo sciopero dei giornalisti contro il ddl sulla diffamazione, in programma per lunedì, è stato rinviato a seguito dell’intervento del presidente del Senato Schifani. Lo comunica il presidente dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, Enzo Iacopino, dalla sua pagina Facebook: «Lunedì – spiega Iacopino – non ci sarà lo sciopero contro il ricatto della nuova legge sulla diffamazione. Una lettera impegno del presidente Renato Schifani e un invito della Fieg sono stati considerati elementi utili per una sospensione. Schifani ha aiutato Odg e Fnsi nella tormentata vicenda della legge sull’equo compenso. Il suo intervento meritava considerazione. La Fnsi renderà noti altri particolari».

«L’eventuale rinvio della protesta – aveva detto il Presidente Schifani – potrà consentire alle organizzazioni sindacali una valutazione complessiva del testo esitato dal Senato, destinato, tra l’altro, a successiva valutazione da parte della Camera dei deputati. Tutto ciò costituirebbe garanzia di quel clima di coesione sociale di cui l’Italia ha bisogno». 
In serata la Federazione nazionale della stampa ha fatto sapere che "domani saranno considerate e comunicate le modalità esecutive di tutte le iniziative di protesta in campo sempre a partire da lunedì prossimo per un allarme democratico alto. Accogliamo l’appello alla riflessione che arriva dalla seconda carica dello Stato. È un appello che, parimenti, va rivolto ai proponenti delle norme legislative in discussione in Senato".

Leggi anche – Le ragioni sono giuste, il mezzo scelto no


Lo sciopero dei giornalisti è sacrosanto


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.