Sea, salta la quotazione in borsa

La scelta dovuta alla scarsa domanda che ha ostacolato il collocamento delle azioni della società

Salta la quotazione in Borsa di Sea. È quanto anticipa l’agenzia di stampa Ansa al termine dell’ultimo giorno utile a completare il perfezionamento dell’operazione. La decisione è stata ufficializzata a seguito del consiglio di amministrazione che si è tenuto questa sera. Il presidente Giuseppe Bonomi ha comunicato ai soci la scelta dovuta alla scarsa domanda che ha ostacolato il collocamento delle azioni della società. Nelle ultime ore molti potenziali investitori avevano rinunciato all’operazione ritirando le prenotazioni.  Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, azionista di maggioranza, aveva dichiarato questa mattina: «Chi ha fatto ricorsi infondati se ne assumera’ tutte le responsabilita’ in caso di insuccesso». 

"Società per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.A. (“SEA”) e
ASAM S.p.A. (in qualità di azionista venditore), sentiti i Coordinatori dell’Offerta Globale
di Vendita e Sottoscrizione, comunicano il ritiro integrale dell’Offerta Globale di Vendita e
Sottoscrizione finalizzata all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Aziona-
rio delle azioni ordinarie di SEA – si legge nella nota diffusa a termine del Cda -. SEA comunica inoltre che il Consiglio di Amministrazione, in data odierna, ha deliberato di dare mandato al Presidente al fine di compiere ogni atto necessario e opportuno al fine della tutela dell’azienda in relazione all’intervenuto esito non positivo del processo di quotazione".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.