Tecnico informatico a servizio del sociale
Nuova iniziativa dell'amministrazione comunale nell’ottica della collaborazione tra pubblico e privato
Un tecnico informatico a servizio del sociale. E’ stata presentata questa mattina dall’Assessore a Famiglia, Persona e Università e dal presidente della ditta Sior Eros Gambarelli un’importante iniziativa di collaborazione tra pubblico e privato.
La ditta Sior s.r.l. – un’azienda che dal 1982 opera sul territorio varesino – ha infatti comunicato al Comune di Varese la volontà di mettere a disposizione un proprio tecnico informatico a beneficio di associazioni che operano nel campo della solidarietà sociale.
“Un modo importante di collaborare – ha detto l’Assessore -: in tempi di difficoltà economiche, una forma di supporto concreta e utilissima a quelle associazioni che a loro volta aiutano la comunità. Una rete di sinergie che piano piano si allarga e per la quale l’Amministrazione comunale rappresenta una sorta di regia”.
L’Amministrazione Comunale ha accolto con piacere la proposta ed ha chiesto al Coordinamento Volontariato Varesino di collaborare, favorendo il più ampio coinvolgimento dell’associazionismo varesino e garantendo il coordinamento gestionale dell’operatore.
Il tecnico sistemista, Paolo Raimondo, svolgerà attività di supporto sistemico e di assistenza per l’uso dei PC e delle reti, in particolare per diagnosi di malfunzionamenti; installazione o reinstallazione del sistema operativo; installazione driver PC; configurazione e-mail; configurazione modem-router; installazione antivirus; supporto, assistenza ed affiancamento formativo.
“Riteniamo – ha precisato l’Assessore – che questa preziosa risorsa possa essere di supporto, soddisfacendo esigenze reali, alle associazioni che operano nel sociale in ambito cittadino. Credo che potrà essere un servizio gradito, che agevola il lavoro quotidiano di tutti coloro che sono impegnati a beneficio degli altri”.
L’operatore presterà servizio presso il CVV a partire dal prossimo 3 dicembre: sarà presente dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e sarà contattabile ai seguenti recapiti: Coordinamento Volontariato Varesino: via Maspero n. 20, tel. 0332/232575 , coordcom@tin.it .
A seconda delle esigenze sistemista potrà intervenire anche presso le sedi delle associazioni presenti in ambito comunale. Sono circa 100 le associazioni presenti sul territorio che potrebbero chiedere la consulenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.