Travolto da un camion, muore operaio del Varesotto

L'uomo ha 33 anni ed è di Valganna, lavorava per un'impresa di smaltimento rifiuti. È stato soccorso dalla Croce Verde ma le sue condizioni erano disperate

Si chiamava Alessandro Pappalardo, aveva 33 anni, risiedeva a Valganna, e aveva una moglie e due figli piccoli di 2 e 6 anni.  E’ morto questa mattina in un terribile incidente sul lavoro a Montagnola in Svizzera. L’uomo era dipendente di un’impresa di smaltimento rifiuti di Lamone, la Giovanni Agostoni Sa. Stava lavorando a terra per pulire la strada quando è stato investito dal camion per la raccolta  in fase di manovra. Il veicolo, un mezzo pesante, era guidato da un 24enne anche lui frontaliere proveniente dal Varesotto. La vittima era dipendente di quell’azienda da circa un anno e mezzo.

Inutili i soccorsi della Croce Verde di Lugano, l’uomo è deceduto sul posto a seguito delle gravi ferite riportate. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del Reparto mobile Sopraceneri, della Polizia comunale di Collina d’Oro e della Polizia scientifica.
«Una persona perbene che si alzava presto tutte le mattine per andare a lavorare, siamo tutti sotto choc – afferma il sindaco Giacomo Bignotti – Alessandro ha due bambini piccoli, e la moglie è casalinga e bada alla famiglia. I carabinieri l’hanno accompagnmata oggi al confine per andare a vedere il luogo dell’incidente, è davvero un’incredibile tragedia per tutti noi». La famiglia Pappalardo abita a Ganna da qualche anno, in precedenza abitavano a Cunardo.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.