Trovato in un dirupo il corpo di Angelo Dubini

L'uomo era scomparso martedì mattina dopo essere stato avvistato in via Sanvito Silvestro. Da una segnalazione il rinvenimento in una zona impervia del Campo dei Fiori. I familiari hanno riconosciuto la salma

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda del 68enne Angelo Dubini, scomparso lo scorso 13 novembre e per il quale si era attivata la macchina delle ricerche a livello provinciale.  A seguito di una segnalazione ritenuta attendibile e nell’ambito del protocollo operativo per la ricerca di persone scomparse, la Questura di Varese ha individuato oggi, mercoledì, quale area in cui concentrare le ricerche di Angelo, la zona del Campo dei Fiori. Sul posto è stato immediatamente predisposto il “campo base” di ricerca, coordinato dai Vigili del Fuoco con l’ausilio delle Volanti della Questura e di personale di Protezione Civile, Guardia di Finanza, 118, Soccorso Alpino (Cnsas). Intorno alle ore 15.30 è stato avvistato in un crepaccio un corpo umano privo di vita. 

Il Cnsas di Varese è intervenuto con il supporto aereo della Guardia di Finanza di Venegono che ha reso disponibile il proprio elicottero. I piloti effettuando una ricognizione nell’area più impervia della palestra di roccia osservavano dall’alto il corpo del disperso. Il corpo giaceva 100 metri al di sotto del piazzale sommitale.

La centrale 118 di Varese informata della circostanza ha quindi provveduto a inviare sul posto l’elisoccorso di Como: il medico ha proceduto alla costatazione del decesso e successivamente con l’utilizzo del mezzo aereo la salma è stata trasportata presso l’ospedale di Circolo di Varese. Le operazioni di recupero sono terminate alle ore 17.10.Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della persona, di sesso maschile, ancora non identificata. La salma è stata immediatamente trasportata, via elicottero, all’Ospedale di Circolo di Varese, dove sono stati convocati anche i familiari di Angelo Dubini. Presso il nosocomio è avvenuto il riconoscimento da parte degli stessi. Sono in corso accertamenti per determinare la causa e modalità del decesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.