Una casa divorata dalle fiamme
Fumo visibile a chilometri. L’allarme alle 14 scattato grazie alla bravura di due agenti della stradale. Sul posto 4 mezzi dei pompieri
Quella colonna di fumo a poche centinaia di metri dall’autostrada ha messo in allarme questo pomeriggio, 25 novembre, una pattuglia della polizia stradale di servizio sull’Autolaghi: non era un fuoco qualunque.
E così gli agenti per primi sono arrivati sul posto e hanno dato l’allarme ai vigili del fuoco che con quattro automezzi hanno raggiunto la via Piemonte a Castronno. Al civico 23, verso le 14 di oggi, il tetto di una casa di due piani stava andando a fuoco.
I pompieri sono arrivati appena in tempo per salvare l’abitazione, che è rimasta comunque fortemente danneggiata. All’interno le persone sono riuscite a mettersi in salvo.
Tutti gli abitanti del quartiere – una zona di Castronno fra la statale Gallaratese e la A-8 erano fuori dalle loro abitazioni nonostante il forte fumo che ha ammorbato l’aria per diversi minuti. Per operare, servendosi di un’autoscala, i vigili del fuoco di Varese hanno dovuto difatti impiegare le maschere a ossigeno. Le fiamme erano alte diversi metri.
Difficile capire quali siano le cause dell’incendio, che ha comunque distrutto metà del tetto e la mansarda: essendo partito dall’alto, non è da escludere che le fiamme possano aver avuto a che fare con qualche canna fumaria, ma solo i rilievi specifici potranno fare chiarezza sull’accaduto.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.