Una mostra fotografica per “celebrare” il Pedibus

Allestita alle scuole Dante Alighieri di via Sperio, racconta l'esperienza ormai pluriennale del Pedibus. Curioso anche l'accostamento ad antiche foto dall'archivio del Sestante

La mostra fotografica sul Pedibus delle scuole gallaratesi sarà esposta da lunedì a giovedì prossimi (19 – 22 novembre, per i visitatori “esterni” fra 16.20 e 17.20) alle scuole Dante Alighieri di via Seprio 2. L’esposizione, già ospitata in passato nell’atrio di Palazzo Borghi, documenta la partecipazione all’iniziativa da parte di bambini, insegnanti e genitori. Gli scatti hanno lo scopo di sensibilizzare ulteriormente gli alunni e le famiglie sui vantaggi del Pedibus per quanto riguarda traffico, inquinamento e salute. La mostra “A piccoli passi”, di Chiara e Laura Ciccocioppo con integrazioni sulla vecchia Gallarate messe a disposizione dal Sestante Fotoclub, potrebbe trovare collocazione anche in altri istituti, così da fare ulteriore pubblicità alle carovane mattutine di bambini e accompagnatori. Informazioni sulle iniziative associate e sulle varie linee sono reperibili sul blog che ormai da alcuni anni racconta l’esperienza del Pedibus.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.