Unni e Busto battuti, vittoria oceanica per Tradate

La Ilop cede 43-9 sul sintetico di Colorno al forte Castelmaggiore: nessuna meta valcuviana. La Reflex vince 107-0 con il Derthona, bustocchi superati dalla capolista Novara

SERIE C INTERREGIONALE
Rugby Casalmaggiore – Unni Ilop Valcuvia 43-9 –
 Secondo stop stagionale per gli Unni Ilop Valcuvia, battuti 43-9 dal Castelmaggiore sul campo parmigiano di Colorno. Sul terreno di gioco in superficie sintetica (foto A. Di Muro) la squadra di Cassano ha subìto un’avversaria rapida, ordinata e concreta per tutta la partita. Per i padroni di casa sono arrivate tre mete nel primo tempo da parte di Ruzzi, Pisano e Furlan cui si sono aggiunti i punti al piedi di Vescovini (2/3 nelle trasformazioni, un piazzato). Il Valcuvia con tre piazzati di Alberto Rossi è rimasto però in scia con il 22-9 dell’intervallo. Nel secondo tempo però la Ilop è rimasta a secco e ha subito un’altra meta di Ruzzi e una doppietta di Lonardo con il preciso Vescovini capace di trasformare tutte e tre le mete. In casa Unni è piaciuto Samuele Tomasina che ha giocato nel ruolo di tallonatore; da segnalare inoltre due ritorni importanti, quelli di Oscar Marchetti in prima linea e di Davide Olivieri che non giocava dal 2009 quando subì un brutto incidente. Il suo ingresso nel finale è stata una vittoria nonostante il punteggio. Settimana prossima anche Valcuvia osserverà la pausa per la nazionale che a Roma affronterà gli All Blacks. La Ilop giocherà quindi a Cassano domenica 25 novembre contro il forte Cernusco, con fischio d’inizio alle 14,30. Beppe Cattaneo, tecnico anche nel settore giovanili, data la contemporaneità con altri impegni dei piu’ piccoli, ha preferito dirigere la under 14, lasciando a Dario Lastra la conduzione dei seniores.

Galleria fotografica

Gli Unni Valcuvia vanno al tappeto 4 di 12

SERIE C TERRITORIALE

ReFlex Tradate-Derthona 107-0 –
 Poco piu’ di una sgambata per il Tradate, che nel match casalingo ha steso Derthona. Le diciannove mete messe a segno dalla squadra di Repossini danno l’idea di una squadra che ha rispettato l’avversario per tutto l’incontro superandolo però con un divario oceanico. Il 49-0 di metà partita poteva frenare la ReFlex, che invecee nel secondo tempo ha addiriura fatto meglio: 107-0 al fischio finale.

Novara-Busto 37-10 – Al "Laurenti" il Busto subisce una dura lezione da un solido Novara, squadra dotata di una mischia che è difficile non valutare come la migliore del campionato territoriale C/5. Tradate perdonerà per il giudizio che nulla toglie ai gialloblù ma vuol riconoscere la competenza tecnica soprattutto della prima linea piemontese; come potrebbe essere diversamente visto l’allenatore dei novaresi, Stefano Paracchini? Busto si presenta con un esordio assoluto, quello di Fabio Brega, affermato professionista novarese schierato contro la squadra della sua città, e con una new entry stagionale. Si tratta di Alessandro Rutigliano ritornato alla terza linea. Pietro Contarato, il miglior giocatore, é recuperato, ma la spalla prossima all’operazione lo terrà fermo per almeno 5 mesi. Sei le mete subite dai bustocchi che proprio grazie a Contarato hanno segnato la propria meta all’inizio del secondo tempo. Quando gli ospiti hanno però iniziato a sperare nella rimonta, Novara ha immediatamente messo in chiaro le cose, aggiudicandosi agevolmente bonus e posta in palio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli Unni Valcuvia vanno al tappeto 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.