Varese “fusion” nel nuovo covo di tifosi

Inagurato il Plus Lounge Club, affiliato ufficialmente alla società biancorossa e gestito da fans cinesi. Un ritorno al lontano Oriente: anni fa furono i giapponesi a vestire le felpe del Varese

Il lontano oriente patria dei tifosi del Varese? Proprio così, visto che ieri sera – martedì 27 novembre – una folta rappresentanza biancorossa (capitanata da Castori, Milanese e Papini) ha presenziato all’inaugurazione di un nuovo club di supporters di origine cinese. È successo al Plus Lounge, bar del centro cittadino gestito da Jiang Pei Rui e Chen Helei, marito e moglie che hanno ispirato la creazione del covo di tifosi. Club che è anche il settimo in ordine di tempo tra quelli affiliati in via ufficiale alla società del presidente Rosati che, complice la Serie B, dallo scorso anno ha promosso e riconosciuto questo tipo di associazioni.
Ora il Plus Lounge Club è atteso all’esordio ufficale di Masnago dove è stato promesso anche uno striscione con la scritta in mandarino; intanto il gruppo conta già una cinquantina di soci tra cinesi, italiani e fans biancorossi di altre provenienze visto che il calcio richiama ogni settimana decine di "nuovi varesini" allo stadio.

Se oggi il Varese "va in Cina" però, non possiamo che ricordare un episodio accaduto alcuni anni fa quando fu il Giappone protagonista di una simpatica e curiosa storia di tifo biancorosso. I fasti della categoria cadetta erano ancora lontani, la società era stata rifondata da poco grazie all’impegno di Ricky Sogliano e di un gruppetto di fedelissimi, in panchina si era seduto Devis Mangia, allora matricola di belle speranze, oggi guida della nazionale Under 21.
In quel clima "artigianale" a Masnago si presentarono due giapponesi, padre e figlio, intenzionati a fare incetta di oggetti di merchandising griffati "1910". Tornati in patria i simpaci supporters del Sol Levante inviarono ringraziamenti e la foto che pubblichiamo qui accanto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.