Alberghi in crisi, ma a Varese si punta sul turismo
Dopo i commenti alle chiusure di hotel varesini da parte el presidente di Federalberghi Guido Brovelli, continua il dibattito sull'argomento: grazie al direttore dell'agenzia del turismo Paola Della Chiesa e al presidente di assoturismo Iljic Cesca
La chiusura degli alberghi varesini del centro, e i commenti del presidente di Federalberghi Guido Brovelli, hanno dato avvio al dibattito sulla crisi alberghiera della città e della necessità per il territorio di "cambiare pelle" per diventare una zona realmente e pienamente turistica.
Ne abbiamo parlato, in particolare, con il direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa e con il presidente di Assoturismo-Confesercenti Iljic Cesca. Che hanno concordato sulla "geografia della crisi" in provincia di Varese, definita da Brovelli così:
Ma che sono poi andati anche oltre, con argomentazioni differenti e ulteriori. Ecco i loro contributi:
Iljic Cesca: "Per cambiare pelle, il turismo ha bisogno di scelte strategiche"
Paola Della Chiesa: ""Alberghi chiusi? Scelte imprenditoriali, dettate dalla crisi ma anche da altro"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.