Concorso dei docenti: nove scuole chiuse per due giorni
Sono nove gli istituti superiori che saranno sede per l'esame voluto dal Ministero. Sette sono a Varese, uno a Saronno e uno a Sesto
Nove scuole per ospitare oltre 2500 candidati. I prossimi 17 e 18 dicembre, 7 scuole varesineoltre allo Zappa di Saronno e al Dalla Chiesta di Sesto Calende sospenderanno le lezioni per permettere lo svolgimento del famigerato "concorsone", l’esame voluto dal Ministro per rinnovare le graduatorie dei docenti precari vecchie di oltre 10 anni.
A Varese, rimarranno a casa per due giorni extra, prima delle vacanze natalizie, gli studenti dei licei Frattini, Cairoli, Manzoni e Ferraris, oltre all’Einaudi e al Daverio. Al posto di lezioni e interrogazioni, per due mattinate ci saranno insegnanti in cerca di contratto che si sfideranno per il test della preselezione.
Sono 300.000, in tutt’Italia, i candidati che sosterranno i 50 quiz. Per passare alla prova successiva dovranno ottenere almeno 35/50esimi.
I posti a disposizione sono 11.542 di cui 1258 in Lombardia, ma serviranno a coprire solo il 50% del fabbisogno reale. Gli altri posti rimarranno a disposizione per chi da anni è inserito nelle graduatorie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.