Fimaa in assemblea: “Protagonisti della ripresa”
Si è svolto alle Ville Ponti il 17esimo congresso provinciale della federazione di agenti immobiliari aderente a Confcommercio
Si è tenuto nel pomeriggio dell’11 dicembre 2012 il 17esimo convegno provinciale di Fimaa Varese, la federazione nazionale degli agenti immobiliari di Confcommercio.
Dopo i saluti del direttore generale di Ascom Sergio Bellani, del sindaco Attilio Fontana e del segretario generale della camera di Commercio Mauro Temperelli, il presidente provinciale, nonchè presidente regionale e presidente vicario nazionale Santino Taverna ha portato avanti i lavori nel segno di un titolo, "protagonisti della ripresa", che mostra la volontà, malgrado il perdurare della crisi, di guardare oltre il tunnel, che investe direttamente il settore immobiliare.
Un settore, nella nostra provincia, colpito soprattutto nella sua fascia sud: "da quando malpensa ha perso la speranza di diventare un hub, quelle zone sono in seria difficoltà dal punto di vista immobiliare. Diverso il ruolo delle città, dove un minimo di mercato c’è sempre" e non perde la speranza nemmeno la parte del lago, perchè "li c’è una componente turistica che ha attrattiva anche internazionale" precisa Taverna.
Ora però "è arrivato il momento che le banche facciano la loro parte: sono state rimborsate per prime dei danni, ora è giusto che sblocchino l’accesso al credito. Se non riparte il settore immobiliare, non riparte gran parte dell’economia nazionale"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.