I “leoni” non hanno paura dell’acqua gelata
Erano in 25 questa mattina, domenica 23 dicembre, a Cadrezzate per il terzo Cimento degli Hic Sunt Leones. Temperatura dell'acqua 6 gradi, esterna -1
“Sarebbe meglio non tuffarsi, ma se volete farlo sappiate che vi mancherà un po’ il fiato”. Consiglio doverso quando ci si tuffa nell’acqua a 6 gradi, ma rispettato praticamente da nessuno. Erano in 25 questa mattina a Cadrezzate, sul Lago di Monate, a cimentarsi con un bel tuffo nelle acque gelide: 24 uomini e una donna. Perché? Un po’ per gioco e un po’ per beneficenza. Il gruppo degli Hic Sunt Leones non è nuovo a queste imprese, e quindi i partecipanti non erano certi spaventati dalla temperatura esterna e dell’acqua. Pelle d’oca per tutti, anche per i più cicciottelli, ma nessuno si è tirato indietro e tutti han fatto tuffi e qualche bracciata. Sotto l’occhio vigile dei sub e dei sanitari dell’Sos dei Laghi alle 10.30 del mattino a gruppi di quattro si sono gettati in acqua. Poi fuori subito a bere un bel bicchiere di vin brulè. Al termine è stato consegnato un attestato con la temperatura dell’acqua e quella atmosferica, poi estrazione dei premi della lotteria “Vieni a Quito con gli Hic” in favore del progetto di Terre des Hommes Le case del sole di Quito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.