I postini di Babbo Natale raccolgono le lettere dei bambini
Come ogni anno si svolge negli uffici di Poste Italiane la raccolta delle letterine per Santa Claus
Come ogni anno i “postini” di Babbo Natale sono già al lavoro e stanno raccogliendo le migliaia di letttere che i bimbi italiani hanno scritto e inviato a Santa Claus alla vigilia delle festività per esprimere i loro desideri, la richiesta di un regalo o l’auspicio di serenità per le loro famiglie. Con questa tradizionale iniziativa Poste Italiane promuove in modo divertente tra i più piccoli il piacere della scrittura e la gioia di ricevere un messaggio da una persona tanto amata come Babbo Natale; un’occasione per sottolineare anche l’importanza della posta, che permette a tutti di comunicare le proprie emozioni con una lettera.
Nella mattinata circa 40 bambini delle classi 1^ A e 1^ B della Scuola Elementare De Amicis di Via Dante si sono recati all’ufficio postale di Busto Arsizio, in Via Mazzini, per consegnare al Postino di Babbo Natale le proprie letterine. I bambini erano accompagnati dalle insegnanti Vera Beltempo, Francesca Calcabiano, Sammy Galgano, Luccia Giglio e Paola Rossi. All’interno dell’ufficio postale, nella sala al pubblico, è stata collocata una cassetta a disposizione di tutti i bambini che, fino al 23 dicembre, vorranno inviare i loro messaggi a Babbo Natale.
L’iniziativa ha riscosso un successo sempre crescente: dalla prima edizione del 1999, con 40.000 risposte inviate, si è arrivati nel 2011 a oltre 100 mila letterine spedite dai bimbi. In tutto il mondo Babbo Natale continua a suscitare la simpatia di milioni di bimbi che affidano grandi sogni a un gesto semplice. Come da dieci anni a questa parte, saranno i “postini” di Babbo Natale a recapitare a tutti i bambini la risposta dell’arzillo vecchietto dall’inconfondibile costume rosso e dalla lunga barba bianca, accompagnandola con un piccolo dono. Al dono quest’anno Poste Italiane ha aggiunto un’altra sorpresa che renderà ancora più magico e speciale il rito della letterina: insieme alla risposta i bimbi troveranno nella busta un percorso online misterioso che li farà giocare con Babbo Natale alla scoperta del suo “cappello” e del suo mondo fatto di renne, neve, slitte volanti, stelle e tanti regali.
Poste Italiane ha infatti lanciato il www.poste.it/letterinedibabbonatale, collegandosi al quale i bambini potranno aiutare Babbo Natale a ritrovare il cappello che il vento gli ha portato via e che lo protegge dal freddo quando porta i regali con la slitta. La soluzione si troverà cercando tra le letterine inviate dai bambini negli anni passati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.